Terni – Sequestrato furgone carico di salumi e formaggi avariati.
La manovra repentina di un furgone per sottrarsi a un controllo di polizia non è sfuggita agli agenti della polizia stradale di Terni che ne hanno arrestato la corsa di lì a poco.
“Non è stato difficile svelare il motivo del tentativo di fuga – secondo quanto riferito dalla questura -. All’interno del cassone frigorifero gli operatori hanno avuto l’amara sorpresa di trovare numerosi prodotti alimentari scaduti e comunque in pessimo stato di conservazione trattandosi anche di prodotti al tatto congelati, ma la cui temperatura non era quella prevista per il mantenimento e trasporto”.
Terni – Polizia stradale – Il furgone con la merce avariata
In considerazione della specificità della materia è stato richiesto l’ausilio del personale dell’Asl che, intervenuto con le apposite apparecchiature di rilevamento, ha accertato che la merce alimentare era tutta avariata e non più idonea per la consumazione.
I salumi, formaggi e salse varie, sequestrati per la successiva distruzione, a dire dell’autista erano all’origine destinati ad alcuni ristoratori, ma a causa delle ristrettezze Covid sono rimasti invenduti.
La merce rimasta “parcheggiata” sul furgone per diversi giorni ha subìto un inevitabile processo di alterazione.

