Sportello trans – Sara Buono con la psicologa Fabiana Salviani
Viterbo – C’erano anche i rappresentanti viterbesi dell’Altro circolo alla riunione dell’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali (Unar) di Palazzo Chigi. Indetta tramite portale, alla riunione hanno preso parte ben 72 associazioni. Si è entrati subito nel vivo, affrontando il tema dei finanziamenti per il 2021, che prevedono 8 milioni di euro, che dovrebbero essere confermati dal governo Draghi.
Grazie al recovery found sono raddoppiati i fondi da 4 milioni a 8 milioni annui. L’ Unar ha la responsabilità di ottenere e raccogliere fondi dalle regioni e dai comuni, le associazioni devono interloquire con i servizi sul territorio, possono sviluppare dei progetti e questi centri devono avere del personale qualificato.
“L’altro circolo” di Viterbo ha partecipato con il direttore Gian Carlo Mazza, la responsabile dello sportello trans Sara Buono e la psicologa del circolo, la dottoressa Fabiana Salviani.
“Abbiamo preso in carico con la nostra associazione numerose persone fra cui un minore che risiede in una casa famiglia, a cui forniamo un monitoraggio e un supporto psicologico continuo per poterli sostenere nel loro percorso”, ricorda Sara Buono.
“La nostra associazione sta crescendo di giorno in giorno e stiamo lavorando a numerosi progetti in cui crediamo fortemente ed è un valore aggiunto al nostro territorio. Parteciperemo ai prossimi bandi al fine di ottenere ulteriori finanziamenti per poter ampliare la nostra associazione”, aggiunge.
Alla riunione Sara Buono è intervenuta chiedendo di informarla sul prossimo bando: “In quanto vorremmo partecipare con la collaborazione del comune di Viterbo e del comune di Montefiascone”.
Sportello trans – Sara Buono alla riunione Unar

