- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Sui vaccini serve accelerare, si valuti anche l’autorizzazione allo Sputnik russo”

Condividi la notizia:


L'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato

L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Se l’Europa è in ritardo sulle coperture vaccinali in parte è dovuto anche alle burocrazie che rallentano i processi di autorizzazione dei nuovi vaccini. Nessuno chiede che non vi siano le giuste e opportune verifiche degli standard qualitativi, ma si sta chiedendo di accelerarle e soprattutto di evitare le pastoie burocratiche. Ad esempio a quanto ci risulta il vaccino russo Sputnik V si è già sottomesso alle valutazioni di Ema, ma c’è un certo ritardo nelle procedure di presa in carico.

Nella situazione attuale sarebbe utile che Aifa prendesse in esame la possibilità di autorizzare in emergenza il vaccino Sputnik V così come ogni altro vaccino che si sta già utilizzando in larga parte del mondo. Oggi l’obiettivo è mettere in sicurezza le nostre comunità”.

Lo dichiara l’assessore alla Sanità della regione Lazio, Alessio D’Amato.


Condividi la notizia: