Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Il giorno 18 febbraio partiranno le prenotazioni per i docenti della scuola e dell’università e gli operatori dei servizi per l’infanzia. La modalità di prenotazione è online (prenotavaccino-covid.regione.lazio.it) e occorre avere con sé la tessera sanitaria.
La prenotazione sarà scaglionata per fasce di età secondo il calendario: 45-55 anni dal 18 di febbraio; 35-44 anni dal 22 febbraio; under 34 anni dal 26 febbraio.
Il vaccino è quello di Astrazeneca e verrà prenotata sia la prima che la seconda somministrazione. Questa modalità non riguarda gli studenti (over 18) che potranno rivolgersi ai medici di medicina generale quando arriverà il loro turno.
Ricordo che verranno eseguiti i controlli incrociati con le banche dati e al momento della somministrazione del vaccino, pertanto invito al rispetto delle categorie. La vaccinazione è rivolta alle persone assistite dal servizio sanitario regionale.
Oggi superata la quota delle 295mila dosi somministrate nel Lazio e sono oltre 116mila le persone che hanno ricevuto i richiami. Su salutelazio.it il contatore giornaliero delle vaccinazioni.
Andiamo verso le 55mila vaccinazioni over 80. Ad oggi hanno effettuato la prenotazione 262mila anziani (sono state eseguite già 3mila somministrazioni a domicilio). Sul sito salutelazio.it è possibile trovare il contatore in tempo reale del numero delle prenotazioni effettuate per gli over 80.
Alessio D’Amato
Assessore alla Sanità della Regione Lazio
