- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Vaccini ai pazienti super fragili – Asl al lavoro per aprire altri quattro centri

Condividi la notizia:

Viterbo – (raff.stro.) – Coronavirus: mentre prosegue la vaccinazione degli over 80 e dei lavoratori nel mondo dell’istruzione e a pochi giorni dall’avvio della campagna dai medici di famiglia, la Asl ha iniziato le somministrazioni sui pazienti super fragili. Si tratta di persone con una o più patologie particolari, come i trapiantati o dializzati (anche se la maggior parte di questi sono già stati vaccinati a gennaio). Le inoculazioni vengono fatte con i farmaci Pfizer e Moderna e si è partiti con gli appartenenti a comunità chiuse, mentre la Asl sta contattando tutti gli altri assistiti che rientrano in questa categoria.


Viterbo - Centro di vaccinazione anti Covid alla Grotticella

Il grande centro di vaccinazione a Viterbo


Nella Tuscia le somministrazioni fatte finora sfiorano quota 21mila. Solo ieri ne sono state eseguite più di seicento, battendo il record del giorno precedente: tra richiami, ultra 80enni e personale docente e non di scuole e università. Per quest’ultima categoria via alle prenotazioni anche per i 35 – 44enni e da domani toccherà agli under 34. Tra Viterbo e provincia gli anziani che hanno già ricevuto il siero sono 7mila 546, mentre le persone immunizzate sono 6mila 318.

Al momento le inoculazioni vengono fatte negli ospedali di Belcolle, Acquapendente, Civita Castellana e Tarquinia (con Pfizer e Moderna) e nei grandi centri di Viterbo, Tarquinia e Civita Castellana (con AstraZeneca). Ma la Asl è al lavoro per aprire altre quattro sedi di somministrazione: le case della salute di Bagnoregio e Soriano nel Cimino, il poliambulatorio di Bolsena e l’ospedale Sant’Anna di Ronciglione.


Condividi la notizia: