|
Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Vaccino a operatori scolastici e università: da domani partono le prenotazioni online degli operatori delle scuole e delle università e gli operatori dei servizi per l’infanzia.
La modalità di prenotazione è online (prenotavaccino-covid.regione.lazio.it) e occorre avere con sé la tessera sanitaria.
Vaccino anti Coronavirus
La prenotazione sarà scaglionata per fasce di età secondo il calendario: 45-55 anni dal 18 di febbraio; 35-44 anni dal 22 febbraio; under 34 anni dal 26 febbraio.
Il vaccino è quello di Astra Zeneca e verrà prenotata sia la prima che la seconda somministrazione. Questa modalità non riguarda gli studenti (over 18). Tra i siti di somministrazione interessati ci sarà anche la nuvola di Fuksas dell’Eur e successivamente la stazione a Roma Termini.
Vaccini anti covid: oggi superata la quota delle 305 mila dosi somministrate nel Lazio e sono oltre 117 mila le persone che hanno ricevuto i richiami. Su salutelazio.it il contatore giornaliero delle vaccinazioni.
Vaccinazioni over 80: superata la quota 60 mila vaccinazioni a over 80, siamo la regione che ha vaccinato piu’ anziani. Ad oggi hanno effettuato la prenotazione 266 mila anziani (sono state eseguite gia’ 3 mila somministrazioni a domicilio).
Sul sito salutelazio.it è possibile trovare il contatore in tempo reale del numero delle prenotazioni effettuate per gli over 80. Tutte le info e le faq sul sito salutelazio.it.
Regione Lazio