- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Venite a vaccinare gli anziani delle nostre Rsa”

Condividi la notizia:


La nota via Facebook del comune di Castel Sant'Elia

La nota via Facebook del comune di Castel Sant’Elia

Viterbo – “Venite a vaccinare gli anziani delle nostre Rsa”. L’appello, rivolto alla Asl di Viterbo, arriva dal comune di Castel Sant’Elia.

Più precisamente dall’assessora Marzia Piacenti che ieri, con una nota pubblicata via Facebook, spiegava: “Su richiesta delle case di cura del nostro territorio, ho fatto molte chiamate alla Asl per trovare il responsabile dei vaccini nelle case di cura. Venuta a conoscenza che la responsabile è la dottoressa Giacomini, ho chiamato la segretaria: si è appuntata il numero del nostro comune e delle cliniche così da essere ricontattati il prima possibile. Nel frattempo mi ha detto di far inviare ad ogni clinica la richiesta di vaccino della propria struttura all’email della dottoressa. Abbiamo avvertito le cliniche e ho inviato un’email di sollecito anche a nome del comune, con la speranza che vengano eseguiti i vaccini il prima possibile“.

Nella Tuscia la campagna di somministrazione del siero anti Covid è iniziata ormai da quasi due mesi e tra i primi ci sono state proprio le strutture per anziani, da sempre più vulnerabili al virus. Dal 28 dicembre le inoculazioni fatte dalla Asl di Viterbo sono state, in totale, 15mila 657: più di 5mila ad ultra 80enni, la maggior parte dei quali sono proprio ospiti di Rsa e case di riposo.

Sul fronte contagi nelle strutture per anziani, dal comune di Corchiano invece comunicano “una bellissima notizia relativa alla nostra casa di riposo”. La Maria Cappelli. “I risultati dei tamponi di verifica effettuati – fa sapere l’amministrazione comunale – hanno evidenziato la guarigione di altri cinque anziani risultati negativi. Ad oggi rimane positiva una sola anziana, che fortunatamente sta bene e ha già ampiamente superato la soglia dei 21 giorni”.

Restano due, invece, gli infetti nella Rsa L’Assunta di Bassano Romano, stando ai dati diffusi dal comune.


Condividi la notizia: