|
|
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Asfaltature nelle frazioni e sistemazione di strada Fonte, l’assessore ai Lavori pubblici per gli ex comuni Elpidio Micci fa il punto sugli interventi in corso e quelli che partiranno a conclusione delle relative procedure.
“Sono ripartite da Bagnaia le asfaltature interrotte lo scorso novembre a causa del maltempo. Subito dopo sarà la volta di Grotte Santo Stefano, Vallebona, Montecalvello, Sant’Angelo, Fastello e San Martino. Si tratta di lavori programmati e appaltati nell’annualità 2020 – spiega l’assessore Micci –. Nel mentre, precisamente nel mese di febbraio e i primi giorni di marzo, sono state aggiudicate altre due gare: una per un importo di 870mila euro, di cui ben 600mila euro per le asfaltature delle frazioni e 270mila euro per la città.
Un importo, 600mila euro, appunto, che va ad aggiungersi a un primo stanziamento di 630mila e che ci consentirà di completare tutti gli interventi programmati, avviati nel 2020, ma non ultimati in quanto la somma stanziata inizialmente non è stata sufficiente a coprire tutte le esigenze. Questi ulteriori fondi ci permetteranno di completare gli interventi previsti.
La seconda gara riguarda invece la sistemazione di strada Fonte a San Martino, per un importo pari a 180mila euro. Altro intervento particolarmente atteso, la cui procedura è risultata complessa e articolata. In questi giorni gli uffici sono impegnati nella verifica dei documenti delle ditte che si sono aggiudicate i rispettivi appalti. Non appena conclusa tale fase si potrà procedere alla consegna dei lavori da eseguire. Salvo imprevisti, confidiamo di andare in cantiere prima del periodo estivo”.
Comune di Viterbo
