|
|
Orte – (a.c.) – Tecnici dell’Ingv, della protezione civile e dei vigili del fuoco a colloquio col sindaco Angelo Giuliani per analizzare il fenomeno dei misteriosi boati avvertiti dalla popolazione di Orte negli ultimi giorni.
Il sismologo Mario Anselmi e il geofisico Riccardo De Ritis dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il funzionario della protezione civile Antonio Colombi e il vice comandante provinciale dei vigili del fuoco Rosario Caccavo, accompagnato da Giuseppe Chiricotto, hanno raggiunto palazzo Nuzzi ieri mattina per fare il punto della situazione e raccogliere tutte le informazioni disponibili.
Gli esperti hanno anche effettuato ispezioni e verifiche in alcuni luoghi di particolare interesse, ma sugli esiti delle analisi e sulle ipotesi formulate durante l’incontro il comune di Orte, almeno per il momento, mantiene il massimo riserbo.
Negli scorsi giorni i boati sono stati avvertiti nitidamente dalla popolazione nel centro storico di Orte, nel quartiere Petignano e nella frazione di San Michele.
