- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Ampia discussione dopo la nomina di Letta segretario”

Condividi la notizia:


Enrico Letta

Enrico Letta

Orte – Riceviamo e pubblichiamo – Lo scorso 14 Marzo Enrico Letta è stato nominato segretario del Partito democratico.

Il suo intervento in assemblea nazionale è stato chiaro: creare un nuovo Pd, che sia perno del centro sinistra. Un PD europeista, che guarda con ambizione al pieno raggiungimento dei diritti civili e politici. Un PD che torni ad essere interprete delle esigenze dei cittadini e che sia collegamento tra i giovani e gli anziani. Un partito aperto alla società e che dia spazio alle occasioni di discussione con la base partitica attraverso l’istituzione di Agorà Democratiche.

Tra gli obiettivi del nuovo Segretario e del Pd il rafforzamento della politica ambientale, il voto ai sedicenni, lo Ius Soli, le politiche europee e una “nuova scuola” che sia in grado di preparare i giovani italiani alle sfide del futuro. Centrale, a questo fine, la delineazione degli assetti interni al Pd, con la condanna del correntismo disfattista che negli ultimi anni ha logorato il nostro partito.

Nei giorni seguenti alla sua nomina Enrico Letta ha inviato ad ogni circolo un documento in venti punti, che sintetizzano gli obiettivi e le visioni del Pd, che siano argomento di discussione tra gli iscritti traendone idee e spunti di riflessione.

Il circolo di Orte ha svolto la consultazione online il 20 marzo. La discussione è stata ampia e propositiva. Tra i temi più dibattuti le politiche ambientali, lo ius soli e l’Europa unita nei diritti riconosciuti, vista da molti ancora come un miraggio.

È stato un lungo pomeriggio di idee e proposte ,di confronto costruttivo, dimostrazione che gli iscritti hanno la voglia e l’interesse di essere nel Pd.

Partito Democratico Orte


Condividi la notizia: