|
|
Viterbo – (g.f.) – “Assunzioni, altri comuni chiedono di attingere alle nostre graduatorie”. Il sindaco Giovanni Arena in conferenza stampa col nuovo dirigente all’Urbanistica Stefano Peruzzo, ne approfitta per fare il punto sull’organico del comune.
Quella di Peruzzo è solo l’ultima di una lunga serie di caselle da riempire, avvenuta in contemporanea con l’assegnazione del settore Lavori pubblici a Massimo Gai.
Dopo i concorsi, una boccata d’ossigeno a palazzo dei Priori, rispetto ai pensionamenti che stavano svuotando gli uffici.
“Anche per i dirigenti – ricorda Arena – quando siamo arrivati ce n’erano effettivi tre su nove. Abbiamo completato l’organico e poi ci siamo dedicati ai concorsi.
Oggi altri comuni vorrebbero attingere alle nostre graduatorie, ma non è possibile. Il personale ci occorreva. Siamo riusciti a effettuare le procedure concorsuali, mentre altri non ce l’hanno fatta”.
L’inizio è stato però tutto in salita. “La partenza è stata meno incisiva per la situazione di personale e dirigenti, ma siamo riusciti a colmare la lacuna”.
