Roma – È pronta la bozza preliminare del decreto Sostegno, un pacchetto di misure al quale sta lavorando il governo Draghi per cercare di contenere la crisi economica legata alla pandemia da Covid-19. Secondo quanto si apprende finora, tra le varie misure ci sarebbe anche il rifinanziamento del reddito di cittadinanza per 1 miliardo di euro. Prorogato anche il reddito di emergenza.
Roma – Palazzo Chigi
“Durante la pandemia di Covid-19, il reddito di cittadinanza ha garantito protezione sociale a tantissimi cittadini in difficoltà – si legge in un post pubblicato sulla pagina ufficiale del Movimento 5 stelle -. Oggi tutti riconoscono la sua importanza e nei mesi scorsi anche la Commissione europea ha affermato che questa misura “può mitigare l’effetto della crisi”.
“Grazie al Movimento 5 stelle e a tutti quelli che lo hanno sempre sostenuto, da due anni il reddito di cittadinanza è realtà e sono più di 1,2 milioni le famiglie che attualmente ne beneficiano. Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio statistico dell’Inps, in quasi 213mila di queste vivono persone con disabilità, per un totale di 509mila individui coinvolti”.
