|
|
Viterbo – (g.f.) – “Francesco Serpa, scelta tecnica, non sapevamo che si fosse candidato”. Il nuovo amministratore unico Francigena “arriva” in consiglio comunale. A evocarlo è il sindaco Giovanni Arena, sollecitato da Giacomo Barelli.
Il consigliere Forza civica vuole capire come si sia arrivati alla scelta del professionista, avvocato di Civitavecchia, al vertice della società partecipata del comune di Viterbo. “C’era una commissione interna – fa sapere Arena – sono stati visionati quattro o cinque nomi, io non ho voluto nemmeno sapere chi fossero.
A vederli, il dirigente alle Partecipate e il segretario generale. Io ho solo chiesto di scegliere, ovviamente, il più idoneo tecnicamente ad amministrare Francigena”.
Barelli fa notare che il più quotato è anche un esponente Fratelli d’Italia, candidato alle ultime due elezioni comunali, nel 2014 con una lista civica e nel 2019 con FdI.
“Ho appreso dalla stampa che si era candidato – spiega Arena – anche i nostri rappresentanti locali non lo conoscevano di persona. Su di lui è stata presa una scelta esclusivamente tecnica, non da forze politiche, ma dal settore amministrativo”.
Barelli non sembra troppo convinto. “Una scelta su un profilo – osserva Barelli – senza competenze specifiche in materia di trasporto pubblico. Sarebbe interessante capire anche chi fossero gli altri che si sono presentati”.
