Roma – Incendiato il portone di ingresso dell’Istituto superiore di sanità a Roma. Nella serata di ieri è stato cosparso di liquami infiammabili e poi dato alle fiamme. Sul posto i carabinieri che indagano sull’accaduto.
Il portone di ingresso dell’Istituto superiore della sanità
Il portone è stato danneggiato dalle fiamme e il fumo avrebbe invaso l’atrio dell’istituto. A lanciare l’allarme e a intervenire nell’immediato sono stati i custodi della struttura, mentre a spegnere le fiamme con un estintore in dotazione all’auto di servizio una pattuglia dei carabinieri.
Ora al vaglio degli inquirenti ci sono le telecamere della videosorveglianza. Al momento gli investigatori non escludono nessuna pista, dal gesto di un folle ad un atto dimostrativo. Ancora in corso i rilievi del Nucleo investigativo che faranno un’informativa per la procura. I danni non sarebbero ingenti.
“Sono inaccettabili gli atti intimidatori contro l’Istituto superiore di sanità – scrive su Twitter il ministro della Salute Roberto Speranza –. A Silvio Brusaferro e a tutte le donne e gli uomini dell’ISS va il mio pieno sostegno e la gratitudine per il lavoro straordinario fatto ogni giorno al servizio del paese”.
