Milano – “Il nuovo sistema di prenotazione dei vaccini eliminerà i problemi di organizzazione”. Così Fabrizio Curcio, capo della protezione civile, in visita presso i centri vaccinali della Lombardia.
“La Lombardia dal mio osservatorio ha un tema collegato all’informatizzazione della struttura alla base delle vaccinazioni – ha detto Curcio -. La regione sta modificando l’infrastruttura di prenotazione e domani andremo alla presentazione” del nuovo sistema”.
Francesco Paolo Figliuolo e Fabrizio Curcio
“I numeri della Lombardia sono ragguardevoli – ha aggiunto il capo della protezione civile -, è la regione che ha vaccinato di più, 85% delle dosi ricevute, la sua performance condiziona molto la campagna nazionale. Vogliono arrivare a 120 mila al giorno su 500 mila totali. Se qualcosa non andasse bene influirebbe negativamente sull’obiettivo nazionale”.
“Il sistema informatico – ha concluso Fabrizio Curcio – è importante per il gran numero di persone da prenotare, siamo confidenti che il nuovo sistema di prenotazione vada spero a eliminare le problematiche di organizzazione”.