- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Breton: “L’obiettivo dell’Unione europea? Immunità di gregge entro luglio”

Condividi la notizia:

Bruxelles – L’Unione europea non ha bisogno del vaccino russo Sputnik contro il Coronavirus e potrebbe raggiungere l’immunità di gregge per il 14 luglio. Ad auspicarlo e annunciarlo è Thierry Breton, commissario europeo per il mercato interno, incaricato per la campagna di vaccinazione.


Vaccino anti Coronavirus

Vaccino anti-Covid


“Non avremo assolutamente bisogno del vaccino Sputnik V. I russi hanno grandi difficoltà a produrlo e noi li aiuteremo nel secondo semestre se ne avranno bisogno”, dice all’emittente F1 durante il tg delle 20, sottolineando come al momento bisogna dare “priorità ai vaccini fabbricati sul territorio europeo”.

Il commissario europeo assicura inoltre che il ritardo della campagna vaccinale europea rispetto a quelle degli Stati Uniti e del Regno Unito è in ritardo “di sole 3 settimane” e che sarà presto colmato, grazie alla produzione di dosi in Europa e senza dover ricorrere al vaccino russo.

L’Unione europea, aggiunge Breton, può raggiungere l’immunità di gregge per il 14 luglio, una data simbolica, giorno di festa nazionale per la Francia. Così come Joe Biden ha proclamato il 4 luglio come festa dell’Indipendenza degli Usa dal virus. “Oggi abbiamo chiaramente la capacità di consegnare 300-350 milioni di dosi per la fine di giugno. Abbiamo la possibilità di arrivare all’immunità di gregge per il continente per il 14 luglio”, aggiunge. “Le dosi ci sono”.


Condividi la notizia: