Milano – È morto Carlo Tognoli, ex sindaco socialista di Milano.
Aveva 82 anni. Negli scorsi mesi era stato ricoverato in ospedale per una frattura al femore. Dopo una lunga degenza, e dopo essere stato colpito anche dal Coronavirus, era tornato da pochi giorni nella sua casa.
Carlo Tognoli è stato sindaco di Milano tra il 1976 e il 1986. È stato europarlamentare nelle fila del Partito socialista, poi Ministro per i problemi delle aree urbane e Ministro del turismo e dello spettacolo.
Carlo Tognoli
“Carlo Tognoli, un pezzo della storia milanese, della Storia Socialista e anche della nostra vita che se ne va” lo ricorda Bobo Craxi, figlio di Bettino Craxi.
“Dopo mesi di travagli e sofferenze è venuto a mancare un grande uomo, una personalità di primo piano della storia italiana e milanese e del socialismo” ha scritto Stefania Craxi, senatrice di Forza Italia e vicepresidente della Commissione Affari esteri.
“Milano piange la scomparsa di Carlo Tognoli, un grande sindaco della nostra città, un uomo politico concreto e aperto alle riforme – ha commentato su twitter Beppe Sala, sindaco di Milano -. Un milanese vero. per me un maestro e un amico sincero. Mi unisco al dolore della famiglia”.
