- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Oltre 40mila prenotazioni vaccino 68-69 anni da ieri sera”

Condividi la notizia:


Alessio D'Amato

Alessio D’Amato

Roma – Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio D’Amato: “Oltre 40mila prenotazioni vaccino 68-69 anni da ieri sera”. Lo spiegano in una nota dalla regione.

“Nella notte aperto il servizio di prenotazione anche per gli over 60 anni nel Lazio. Nella fascia 68-69 anni sono già oltre 40 mila le prenotazioni effettuate in poche ore e di queste 3 mila tramite la App SaluteLazio.

Sono partite bene nel Lazio le prenotazioni degli over 70 anni, dal 10 marzo giorno di apertura delle prenotazioni nella fascia 70-79 anni sono infatti già circa 400 mila le prenotazioni effettuate.

Nella giornata di ieri nuovo record sono state effettuate oltre 26 mila somministrazioni di vaccino e dalla prossima settimana si andrà a circa 30 mila al giorno.

Per quanto riguarda gli Over 80 con la doppia dose sono il 40% dei prenotati. Per tutto il mese di aprile a causa delle dosi ridotte di Astrazeneca i medici di medicina generale lavoreranno in prevalenza con Pfizer, sono state date indicazioni a tutte le Asl.

Non appena arriverà il vaccino Johnson&Johnson verrà dato a tutti i medici di medicina generale”

Lo dichiara l’assessore alla Sanità della regione Lazio Alessio D’Amato.

 


Condividi la notizia: