- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Post no vax, Il sindaco Tedesco ritiri la delega alla refezione scolastica a Medici”

Condividi la notizia:


Immagine del profilo Facebook di Gigliola Medici

Immagine del profilo Facebook di Gigliola Medici

 

Gigliola Medici

Gigliola Medici

Civitavecchia – Nei giorni scorsi il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco ha delegato Gigliola Medici al monitoraggio e controllo del servizio di refezione scolastica.

“La scelta – si legge in un comunicato del comune di Civitavecchia – premia il lavoro di controllo e confronto svolto volontariamente dalla neodelegata, che ha quindi dimostrato di poter intrattenere proficuamente i delicati rapporti tra le istituzioni, il comitato mensa, i genitori e l’affidataria del servizio”.

A pochi giorni dalla nomina, scoppia però il caso.

A intervenire, la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano. Al centro del dibattito la presa di posizione di Gigliola Medici contro i vaccini per il Covid-19.

“I vaccini sono l’unico rimedio per uscire da questa immensa crisi sanitaria ed economica che miete quotidianamente vittime e sta debilitando il nostro sistema produttivo – scrive Michela Califano in una nota -. Non lo dico io, lo dice la scienza. Lo dicono i dati, quelli inconfutabili. Le affermazioni no vax della neo delegata del sindaco di Civitavecchia apparse sul suo profilo Facebook sono non solo fuori luogo ma irrispettose e dannose”.

“Qui non si tratta del giudizio di un cittadino – continua Michela Califano nella nota -, ma della presa di posizione di un amministratore pubblico che ha l’obbligo di non diffondere fesserie che rischiano di ingenerare dubbi e perplessità e dare ossigeno alle sciocchezze che circolano in rete”.

“Per questo mi unisco all’appello del Partito democratico di Civitavecchia chiedendo al sindaco Tedesco – conclude la nota – che peraltro è responsabile della salute dei propri cittadini, di ritirare immediatamente le deleghe alla signora in questione. La quale non contenta posta a ripetizioni immagini e slogan di chiara ispirazione fascista e frasi contro senzatetto e persone in difficoltà. Uno spettacolo davvero indecoroso per chi dovrebbe rappresentare le istituzioni e non farsi portavoce di ideologie incommentabili”.

 

 


Condividi la notizia: