Roma – Probabilmente non è stata un grande idea, quella di organizzare un pranzo con 7 persone sul terrazzo di un condominio a pochi metri di distanza dalla caserma dei carabinieri.
Carabinieri
È successo ieri a Roma, in uno stabile in via San Nicola da Tolentino. Volendo approfittare del bel tempo, un gruppo di 7 amici ha organizzato un pranzo domenicale sul terrazzo del condominio, violando le restrizioni imposte dalla zona rossa. Con tanto di musica ad alto volume.
A richiamare l’attenzione dei carabinieri della vicina caserma è stata proprio la musica, che sono così riusciti a individuare il terrazzo e a sorprendere il gruppo di amici. Non solo. I carabinieri hanno inoltre notato che in un altro terrazzo attiguo a quello in cui era scattato il controllo, che fa parte di un altro stabile di pertinenza di un b&b, i due affittuari stavano banchettando con altri 4 conoscenti.
È scattata quindi per tutti la sanzione amministrativa per la violazione del divieto di spostamento verso abitazioni private diverse dalla propria e del divieto di assembramento.
