|
|
![]() |
Roma – Roberto Gualtieri candidato sindaco a Roma per il Partito democratico. Ormai manca solo l’ufficializzazione, che comunque è attesa in giornata o al massimo per domani.
La decisione però è presa.
Il Pd punta sull’ex ministro all’Economia e il via libera arriverà a poca distanza dal cambio alla conduzione nella segreteria nazionale, col passaggio da Zingaretti a Letta.
Per la capitale le elezioni si presentano piuttosto aperte. Con Virginia Raggi (M5s) intenzionata a presentarsi, anche se viene data con poche possibilità, allo stato attuale, d’arrivare al ballottaggio.
Nel frattempo, Vittorio Sgarbi ha già ufficializzato la sua intenzione a correre per il Campidoglio, ma non si sa se avrà l’appoggio del centrodestra, per il quale continuano a circolare voci su Guido Bertolaso, nonostante il diretto interessato abbia declinato.
