|
|
Tuscania – (pierdo.pa.) – Si dimette Monica Carlucci, entra Stefania Nicolosi (FdI) nuova assessora alla Cultura, turismo e ambiente.
Nicolosi era presidente del consiglio, ruolo da cui si è dimessa e come consigliera comunale si occupava già di ambiente, turismo e cultura, incarichi che ora porterà avanti all’interno della giunta.
Le deleghe di Carlucci, invece (Agricoltura e sicurezza), saranno riassegnate dal sindaco Bartolacci.
La notizia dell’ingresso in giunta è diffusa dal profilo Facebook dell’amministrazione comunale di Tuscania.
“Vogliamo salutare – si legge nel post – la consigliera e assessora Monica Carlucci che, per motivi professionali che la terranno impegnata anche fuori da Tuscania, questa mattina (ieri, ndr) ha rassegnato le dimissione dai suoi incarichi.
A Monica diciamo grazie per aver condiviso con noi questo periodo di attività amministrativa, per aver dimostrato la sua onestà intellettuale, rispetto delle regole e per averci dato la sua amicizia”.
Viene fatto anche sapere che “nella stessa giornata, il sindaco Fabio Bartolacci ha firmato il decreto di nomina di assessore alla Cultura, turismo e all’ambiente alla consigliera Stefania Nicolosi”.
Nicolosi, come detto, per entrare in giunta lascia la presidenza del consiglio comunale.
“C’è – dice Nicolosi – la contentezza per un riconoscimento che è importante. Ringrazio il sindaco che mi ha dato questa possibilità e che ha creduto in un lavoro portato avanti ormai da sette anni e cioè da quando faccio parte dell’amministrazione. Ora sono in giunta.
Da questo momento, il mio impegno, che è stato costante già da prima, sarà appunto lo stesso per portare a casa tutta una serie di risultati”.

