- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

In Texas e Mississipi niente più obbligo di mascherina

Condividi la notizia:

Austin – Covid negli Stati Uniti d’America, in Texas e Mississippi stop all’obbligo di indossare la mascherina. I due stati hanno infatti revocato l’obbligo di mascherine anti Covid, consentendo alle attività di operare a piena capacità a partire da mercoledì. Ad annunciarlo i governatori repubblicani Greg Abbott e Jonathan Tate Reeves, sfidando il monito lanciato dai Centers for disease control and prevention (Cdc) a non abbassare la guardia.


Coronavirus

Mascherine anti-Coronavirus


Dura la reazione del presidente Joe Biden: “Non è il momento di prendere simili decisioni”.

A prendere per primo la decisione era stato il Texas. “È ora di riaprire al 100 per cento” aveva detto il governatore Abbott, spiegando che a partire dal 10 marzo tutte le attività riprenderanno a operare in piena capacità. Nel secondo stato maggiore americano il numero dei casi di Coronavirus è in calo e ogni settimana vengono somministrati un milione di vaccini.”

Appare chiaro dalla ripresa, dalle vaccinazioni, dal calo dei ricoveri e dalle sicure pratiche che i texani stanno seguendo, che l’obbligo non è più necessario” aveva spiegato in conferenza stampa riferendosi all’obbligo di indossare i dispositivi di protezione personali. 


Condividi la notizia: