Colleferro – 17enne pestato a sangue nel paese dove fu ucciso Willy Monteiro.
Colleferro, la cittadina della provincia di Roma dove nel settembre del 2020 è stato ucciso in un’aggressione Willy Duarte Monteiro, torna ad essere teatro di un pestaggio analogo.
Ieri pomeriggio, intorno alle 17,30, un ragazzo 17 anni, di Segni, un paese vicino a Colleferro, sarebbe stato accerchiato e pestato a calci e pugni. Grazie all’intervento della polizia locale e dei sanitari del 118 il giovanissimo è stato subito trasportato in ospedale con un codice rosso.
Il ragazzo al momento è ricoverato in prognosi riservata per le gravi ferite riportate, non sarebbe in pericolo di vita, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
La polizia è riuscita a individuare e arrestare i due aggressori, sembrerebbe due amici di 18 e 19 anni. Come riporta l’Ansa, i due avrebbero prima aggredito la vittima con calci e pugno, poi sarebbero scappati dio che il ragazzo avrebbe sbattuto la testa contro un’auto in sosta e avrebbe perso i sensi per alcuni minuti.
Sempre a Colleferro, meno di sette mesi fa, un’altra brutale aggressione: quella di Willy Duarte Monteiro, che dopo quelle botte perse la vita.
“L’aggressione di oggi pomeriggio su corso Turati è un fatto gravissimo e inaccettabile, che fa venire i brividi alla nostra comunità – scrive su Facebook il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna -. Giovani che picchiano un giovane minorenne, di giorno, su corso Turati e scappano, non possono rimanere impuniti”.
Inevitabile il ricordo di quello che era successo a Monteiro poco tempo fa.
“Le nostre ferite sono ancora troppo aperte su queste questioni: il nostro dolore e la nostra indignazione sono particolarmente vasti” conclude il sindaco.
