L’Aquila – I poliziotti della questura dell’Aquila, con il coordinamento del Servizio centrale operativo della polizia di stato, hanno eseguito in 14 province italiane diversi arresti e perquisizione contro cittadini stranieri indagati per associazione a delinquere di stampo mafioso, smantellando così un’organizzazione criminale.
Polizia
Secondo gli inquirenti, gli arrestati appartengono alla mafia nigeriana denominata Black Axe. Si tratta di un’organizzazione criminale attiva anche sul territorio italiano dedita a una serie di attività illegali come traffico di stupefacenti, sfruttamento della prostituzione, truffa e riciclaggio.
La polizia dell’Aquila questa mattina ha eseguito oltre 30 misure di custodia cautelare e circa 25 perquisizioni domiciliari. Secondo quanto riporta Rai News, tra le persone arrestate ci sarebbe anche il capo in Italia di una delle organizzazioni più importanti della mafia nigeriana.
Poliziotti questura L’Aquila e #Sco stanno eseguendo, in 14 province italiane, numerose misure cautelari nei confronti di cittadini stranieri per associazione per delinquere di stampo mafioso . Sono ritenuti membri dell’organizzazione criminale Black Axe#26aprile#essercisempre pic.twitter.com/NbRdIdDYvY
— Polizia di Stato (@poliziadistato) April 26, 2021
