- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Caso Walter Biot, Mosca espelle un diplomatico italiano

Condividi la notizia:

Mosca – Caso Biot, Mosca espelle l’addetto navale aggiunto dell’ambasciata d’Italia russa. 

È la decisione del Cremlino dopo le misure prese da Roma contro i due militari dell’ambasciata russa in Italia, accusati di aver comprato documenti classificati dal capitano di fregata Walter Biot.


Walter Biot

Walter Biot


“Abbiamo appreso con profondo rammarico della decisione della Federazione Russa di espellere l’Addetto navale aggiunto dell’Ambasciata d’Italia a Mosca con un preavviso di 24 ore – si legge in una nota del ministero degli esteri -. Consideriamo la decisione infondata e ingiusta perché in ritorsione ad una legittima misura presa dalle Autorità italiane a difesa della propria sicurezza”.

Articoli: Walter Biot era in contatto con i russi da 5 mesi, venduti 181 documenti top secret – Spionaggio, la moglie dell’ufficiale di Marina arrestato: “Troppe spese, era disperato per il nostro futuro” – Spionaggio, arrestato ufficiale della marina militare


Condividi la notizia: