Nuova Delhi – L’appello di una coppia fiorentina bloccata in India.
Una coppia di Campi Bisenzio in provincia di Firenzeè partita per l’India 15 giorni fa per completare le procedure di adozione internazionale di una bambina di 2 anni. La coppia era in viaggio insieme ad altri 70 italiani. Ora sono tutti bloccati in India a causa dell’aumento esponenziale di casi di Covid. A riferire la notizia è il quotidiano La Nzione.
Nel frattempo la donna è risultata positiva al Covid, mentre l’uomo e la bimmba di 2 anni sono negativi e si trovano in un albergo della città di Nuova Delhi.
Covid in India
“Ero in una stanza di due metri per due metri con sette persone – ha raccontato l’uomo al quotidiano – e alcune sono morte davanti ai miei occhi. La nostra polizza prevede la possibilità del volo contingentato e l’ambasciata e il Governo devono aiutarci”.
“Dalle finestre dell’hotel – ha aggiunto – vediamo che bruciano i cadaveri dei morti di Covid in strada. È impressionante e siamo preoccupati. Siamo stati tutti separati, con noi ci sono coppie di varie zone d’Italia e hanno anche bambini bisognosi di cure in Italia.Abbiamo il permit exit dello Stato indiano per uscire ma non ci fanno partire: restare qui in attesa di un tampone negativo significa farci morire. Fuori c’è l’odore della morte ed è indescrivibile”.
“Appena la donna sarà negativa – ha garantito l’ambasciata indiana, stando a quanto riportato da Repubblica -, i tre potranno imbarcarsi su un aereo Air France o Klm”.