Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi su oltre 17mila tamponi nel Lazio (+1.232) e oltre 20 mila antigenici per un totale di oltre 37 mila test, si registrano 1474 casi positivi (+144), 39 i decessi (-7) e 1053 i guariti.
Alessio D’Amato
Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi, le terapie intensive e i ricoveri.
Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%. I casi a Roma città sono a quota 700.
Nella Asl Roma 1 sono 209 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi con patologie.
Nella Asl Roma 2 sono 382 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano nove decessi con patologie.
Nella Asl Roma 3 sono 158 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.
Nella Asl Roma 4 sono 64 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.
Nella Asl Roma 5 sono 179 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.
Nella Asl Roma 6 sono 181 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. Nelle province si registrano 301 casi e sono sette i decessi nelle ultime 24h.
Nella Asl di Latina sono 184 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 77 e 84 anni con patologie.
Nella Asl di Frosinone si registrano 60 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 74 e 83 anni con patologie.
Nella Asl di Viterbo si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 74 e 89 anni con patologie.
Nella Asl di Rieti si registrano 23 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 78 anni con patologie.
Anticorpi monocolonali: all’ospedale S.M. Goretti di Latina 70 pazienti reclutati con eta’ mediana di 71 anni, nel 70% dei casi dopo 14 giorni non vi e’ stata evoluzione in malattia covid, un quarto dei pazienti si e’ negativizzato dopo una media di 10 giorni.
Vaccini anti covid: oggi superata la soglia di 1 milione e 445 mila somministrazioni. Su salutelazio.it il contatore giornaliero delle vaccinazioni.
Alessio D’Amato
Assessore alla Sanità della Regione Lazio