Roma – “Dal 3 maggio tutti gli studenti in classe”. A dirlo è Barbara Floridia, sottosegretaria all’Istruzione, anticipando l’ipotesi del governo Draghi sulle riaperture.
“Il 3 maggio devono tornare in classe tutte le studentesse e gli studenti – ha detto la sottosegretaria all’Istruzione -. Mi sembra la logica conseguenza del lavoro avviato nelle scorse settimane”.
Scuola – Una classe
“Finalmente si parla della riapertura di molte attività, e la scuola, che è prioritaria, è logico che riapra al primo giorno utile anche per i ragazzi delle superiori che sono in dad – ha aggiunto Barbara Floridia -. È ciò che ho sempre chiesto, dunque sono soddisfatta che si stia andando in questa direzione. Regalare a tutti gli studenti almeno l’ultimo mese di scuola in presenza è importante, sul piano educativo e soprattutto su quello psicologico”.
L’ipotesi a cui sta lavorando in queste ore la Cabina di regia del governo è un ritorno alla didattica in presenza del 100% a partire da maggio in zona gialla e arancione. Il governo starebbe lavorando anche per dare ulteriore supporto al trasporto pubblico locale.
