- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Discussione della laurea in comune…

Condividi la notizia:


Capranica

Capranica


Capranica – (f.f.) – Discussione di laurea in comune. Nuova iniziativa del comune di Capranica a sostegno dei neolaureandi che, a causa delle misure di contenimento del Covid-19, dovranno sostenere la discussione della loro tesi in modalità telematica. 

In un giorno così importante, viste le circostanze, il comune offre la possibilità ai suoi concittadini di discutere la propria tesi all’interno della sala consiliare del paese, in forma gratuita con presa di corrente e collegamento internet incluso. 

Lo scopo è quello di dare a ogni laureando l’opportunità di vivere questo momento importante in condivisione con i propri cari mantenendo in vigore le norme anticovid.

Per ragioni di sicurezza sanitaria, si dovrà svolgere solo la discussione della tesi in modalità telematica e la proclamazione, con un massimo di 8 persone presenti. Terminata la cerimonia, non è consentito svolgere festeggiamenti che prevedono rinfreschi all’interno del locale.

Per chi fosse interessato, la richiesta dovrà pervenire mediante apposito modulo, qui sotto indicato, entro 15 giorni prima la discussione della tesi di laurea. 

Link per stampare e compilare il modulo di domanda.

A causa della pandemia, ormai da un anno inoltrato, i giovani studenti universitari sono stati costretti ad adattarsi alle restrizioni, privandosi di festeggiare, come si deve, il giorno della discussione della propria tesi in presenza nei propri atenei dove hanno intrapreso il loro percorso di studi. 

“Restituiamo la solennità e la giusta atmosfera istituzionale a questo momento unico nella vita di ciascuno studente!” sottolinea l’amministrazione comunale in un post su Facebook. 

Una opportunità per i giovani concittadini, nella speranza di tornare presto a vivere quell’emozione “in carne ed ossa”, con la commissione davanti ai propri occhi e provare quelle forti sensazioni che dietro uno schermo si vanno perdendo.

 


Condividi la notizia: