Viterbo – Una tragedia che ha colpito un’intera città e che ha sconvolto una giovanissima famiglia. C’è immenso dolore a Viterbo per la morte del piccolo Lorenzo Milioni, deceduto all’alba di giovedì all’ospedale di Belcolle. Era nato il 18 marzo scorso, appena tre settimane fa.
Lorenzo Milioni
“Me lo avete portato via per la vostra incapacità – scrive in un drammatico messaggio su Facebook il padre Alessandro -. In sette giorni, quattro volte tra pediatra e ospedale, mattina e sera. Sempre rimandato a casa dicendomi: ‘È normale’. Fino a quando la cosa non è stata gravissima”.
Papà Alessandro ricorda le ultime ore del bimbo. “Mio figlio a venti giorni di vita ha lotta quasi 24 ore: ventilazione, quattro terapie differenti, farmaci su farmaci. Per poi farmi vedere i sui ultimi secondi di vita dicendomi: ‘Purtroppo non ce l’ha fatta’”.
Lorenzo Milioni
I genitori piombano nella disperazione e si rivolgono ai poliziotti della questura di Viterbo per sporgere denuncia. La procura, tramite la pm Paola Conti, ha aperto un fascicolo d’indagine contro ignoti per omicidio colposo. “In vita mia – scrive il padre, sconvolto dalla tragedia, su Facebook – non ho mai chiesto aiuto alle autorità. L’ho fatto con carte alla mano perché voglio la verità, altrimenti mi rovino la vita per bene e farò io personalmente giustizia per mio figlio”.
I genitori del piccolo Lorenzo, nonostante la loro giovane età, sono molto conosciuti a Viterbo e Bagnaia. E da ieri stanno ricevendo messaggi di affetto, cordoglio e vicinanza. Spezzano il cuore le parole con cui papà Alessandro saluta il suo bambino: “Pace alla tua anima figlio mio. Vieni a trovarmi in qualsiasi momento io dorma, così che possa vederti anche soltanto per un secondo. Ti amo vita mia”.
– Bimbo di nemmeno un mese muore in ospedale
Il post Facebook di Alessandro Milioni, padre di Lorenzo


