|
|
![]() |
Terni – Ieri i carabinieri di Terni, servizi di controllo del territorio per il contrasto dello spaccio e della detenzione di sostanze stupefacenti, due distinte operazioni.
“Nel corso del pomeriggio a Terni in via Pacinotti – si legge in una nota dei carabinieri – i militari hanno arrestato in flagranza del reato per spaccio di sostanze stupefacenti un uomo nato in Tunisia nel 1970 ma domiciliato a Terni e già noto alle forze dell’ordine.
È stato sorpreso nell’atto di cedere cocaina (grammi 0,3) ed eroina (grammi 0,3) a un coetaneo italiano, anche lui già noto alle forze dell’ordine. Successive perquisizioni personale e domiciliare hanno permesso di ritrovare altri 27 involucri contenenti eroina per un peso complessivo di 11 grammi, 10 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di 3 grammi, hashish per un peso complessivo di 3 grammi, la somma in contanti di 1525 euro, divisi in banconote di vario taglio, nascosta con lo stupefacente.
A carico dell’uomo italiano è stata contestata la violazione amministrativa della detenzione ai fini di uso personale con il sequestro dello stupefacente acquistato. L’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione e sotoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del processo disposto con il rito direttissima. Tutta la sostanza stupefacente ed il rimanente materiale sono stati sottoposti a sequestro.
Nel corso della tarda serata a Terni, i militari hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti un uomo nato a Terni nel 1980. L’uomo veniva fermato a bordo della vettura di un amico al cui interno, a seguito di perquisizione, veniva rinvenuto 1 spinello contente della marijuana cedutogli dall’arrestato.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire 403 grammi di marijuana, 1 grammo di hashish, 20 semi di marijuana, 4 piante di marijuana dell’altezza media di circa 50cm (rinvenute all’interno di due serre allestite sul terrazzo e all’interno dell’armadio della camera da letto). L’arrestato è stato aottoposto al regime degli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza, l’amico proprietario della vettura è stato segnalato alla locale prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente; tutta la sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.
A Orvieto, verso le ore 21 di ieri a Porano, i militari hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Terni a carico di un orvietano classe 1982, già noto alle forze dell’ordine, dovendo lo stesso espiare un cumulo pena di poco superiore ai 2 anni di reclusione. L’arrestato è stato portato al carcere di Orvieto.
