|
|
Carlo Calenda con Giacomo Barelli |
Viterbo – (g.f.) – Giacomo Barelli entra in… Azione. Consigliere comunale eletto in Viva Viterbo, all’opposizione è già piuttosto attivo, ma adesso, oltre che di fatto, lo sarà anche di nome. Ha ufficializzato la sua adesione al movimento politico di Carlo Calenda, Azione.
“Come consigliere comunale di Viterbo capo gruppo della lista Viva Viterbo Forza Civica ho deciso di entrare in Azione – spiega Barelli – ritengo che sia giunto il momento di aderire alla iniziativa politica di Carlo Calenda in un percorso politico e ideale che ci accomuna già dal 2009 per la costruzione di un fronte repubblicano e democratico per un’Europa federale, capace di ricacciare populisti e sovranisti ai margini del sistema politico, con l’obiettivo di lavorare per l’unità e il rinnovamento delle forze liberal democratiche”.
Il gruppo di Viva Viterbo – Forza civica, oltre che da Barelli è composto da Francesco Purchiaroni. Eletto con Forza Italia, ha abbandonato, deluso, maggioranza e sindaco Arena, per collocarsi prima nel gruppo misto e poi unirsi (politicamente) a Barelli.
Pare che Purchiaroni fosse a conoscenza della decisione presa dal collega. Adesso dovranno discutere su come portare avanti la loro attività in consiglio e se sarà possibile formare il gruppo che fa riferimento ad Azione.
In ogni caso: “Darò da subito il mio contributo – spiega Barelli – dalla città di Viterbo per lavorare insieme per la Tuscia e per il Lazio”.
Nel frattempo, è Matteo Richetti, di Azione ad “accogliere” Barelli. “Benvenuto Giacomo Barelli – spiega Richetti – ci aspetta un grande lavoro insieme. Azione è la casa di tutti quelli che vogliono unire le proprie forze nell’interesse dei bisogni delle nostre comunità, stanchi dell’autoreferenzialità dei partiti esistenti”.
