![]() |
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Volevo congratularmi con il personale del reparto di neurologia dell’ospedale Belcolle di Viterbo, dove sono stato ricoverato per 15 giorni e dove ritengo che mi abbiano “salvato la vita”.
Ciò che mi ha aiutato moltissimo a superare un problema fisico e psicologico è stato sicuramente una terapia farmacologica azzeccata, ma soprattutto il comportamento degli infermieri, la loro vicinanza e la loro comprensione, nonché la loro competenza e professionalità, tutti quanti giovani anche quando poi qualcuno non aveva più “vent’anni…” questi operatori, i quali oggi vengono definiti eroi io li definirei anche angeli, visto anche come prestavano assistenza a casi molto peggiori del mio, loro hanno il coraggio e le capacità.
Loro lungo le corsie non camminano ma corrono, giorno e notte, per far fronte alle ovvie necessità di un reparto così particolare. Un grazie anche ai giovani medici e psichiatri, nonché al dottore che mi ha ricoverato, che io soprannominai “il generale”.
Per avere un reparto così attento e funzionale non posso non ringraziare e congratularmi anche con il primario, il quale non ho avuto il piacere di conoscere personalmente, per aver sicuramente contribuito alla realizzazione di questa organizzazione così armoniosa ed efficiente.
Quando c’è da criticare che si critichi pure, ma quando c’è da lodare che si lodi, un grazie ed un abbraccio a tutti gli operatori del reparto.
Leonardo Tomasselli n. 4 del reparto Neurologia ricoverato 15 giorni dal 1 aprile 2021 e dimesso il 15.
