- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

In piazza per Sheila, il cane trascinato con l’auto e ucciso

Condividi la notizia:

Montefiascone – Riceviamo e pubblichiamo – Il 1 maggio a Montefiascone  dalle 15 alle 18 presso  piazzale Roma, verrà indetta una manifestazione in forma statica in ricordo del cane Sheila, trascinata con l’auto e uccisa da un criminale.

Enpa


Tale evento, autorizzato dalla Questura e organizzato dal partito animalista italiano e da Enpa sezione di Viterbo e provincia, avverrà nel rispetto delle norme anti Covid, in modo pacifico e ordinato. L’invito è esteso oltre che alle autorità locali e a tutta la cittadinanza, ovviamente anche alle altre associazioni animaliste.

Animali seviziati, torturati, abbandonati, maltrattati, sfruttati, uccisi. Sono tantissimi i reati che si consumano quotidianamente contro i più deboli. Per ignoranza e cattiveria, ma anche a causa di leggi obsolete e inefficaci. È ora di dire basta!

Attualmente, infatti, il reato penale di maltrattamento di animali, disciplinato dall’articolo 544 ter c.p., che punisce chiunque “per crudeltà e senza necessità cagiona lesioni o sottopone a sevizie un animale” e e introduce come circostanza aggravante la morte dell’animale stesso, è punito con la reclusione da 4 mesi a 2 anni.

Ma ciò significa che, nel 99% dei casi, chi viene processato e condannato non si farà un solo giorno di carcere poiché si vedrà la pena sospesa. Quindi è ora di dire basta! Noi vogliamo leggi efficaci in grado di tutelare gli animali e pene severe per chi li uccide e li maltratta.

Mauro Chiarle
Presidente Enpa Viterbo


Condividi la notizia: