Tel Aviv – Da domenica 18 aprile in Israele non sarà più obbligatorio indossare la mascherina all’aperto. È quanto stabilisce una direttiva del ministero della Sanità.
Mascherina anti-Covid
La regola era stata introdotta nel paese circa un anno fa, come nel resto del mondo, per arginare i contagi e la diffusione del Covid-19. Da domenica non esisterà più alcun obbligo all’aperto. Resta, invece, in vigore l’obbligo di indossare il dispositivo di sicurezza al chiuso.
L’annuncio è arrivato dal ministro della sanità. “Il tasso d’infezione in Israele è molto basso grazie al successo della campagna di vaccinazione, per questo possiamo allentare ulteriormente le restrizioni. Vi chiedo ancora di portare la mascherina negli spazi chiusi. Insieme manterremo basso il tasso d’infezione”, si legge in un comunicato citato dal sito Ynetnews.
La decisione era in discussione da diverse settimane, ma secondo il Jerusalem Post, le autorità avrebbero deciso di aspettare la fine delle festività nazionali del Giorno del Ricordo e della festa dell’indipendenza, temendo che le celebrazioni senza mascherine potessero portare a un picco dei contagi.
