|
Viterbo – “Le porte lignee di Viterbo verranno sistemate. Un intervento che non si può più rimandare”. L’annuncio è dell’assessora ai lavori pubblici del comune di Viterbo, Laura Allegrini. Questa mattina, a Porta romana, piazza San Sisto, dove poco fa è stata inaugurata la pedana per disabili e carrozzine sotto uno dei due ingressi della porta.
”Abbiamo affidato i lavori di restauro delle porte lignee – ha detto Allegrini -, con un finanziamento di 40 mola euro. Un lavoro che creerà disagi alla cittadinanza, perché le porte vanno restaurate direttamente sul posto. L’idea è di iniziare i lavori appena finiscono le scuole. In tal modo, il passaggio di automobili e persone dovrebbe essere minore”.
Assieme all’assessora, questa mattina, anche il sindaco di Viterbo, Giovanni Arena, l’assessora ai servizi sociali, Antonella Sberna, e il consigliere comunale Antonio Scardozzi.
“Le prime porte ad essere restaurate – ha spiegato Allegrini – sono porta della verità, del carmine, San Pietro e porta romana. Iniziamo da qui, poi proseguiremo con le altre”.
Daniele Camilli
Multimedia: Fotogallery: Da porta Faul a porta della Verità – Da porta Romana a porta del Carmine – Video: Da porta della Verità a porta del Carmine – Da porta Faul a porta San Marco