Mascherine all’aperto
Roma – Sono undici le regioni e due le province autonome che da lunedì 26 aprile sperano nel ritorno in zona gialla. Questo si tradurrebbe nella possibilità di aprire bar e ristoranti a pranzo e a cena, ma esclusivamente con tavoli all’aperto e di uscire dai propri confini regionali. Non solo. Stando alla nuova bozza del decreto Covid, potranno riaprire anche cinema e teatri, ma con pubblico a capienza ridotta, e potrà riprendere l’attività sportiva di squadra e di contatto.
Sulla base del monitoraggio dei dati dell’istituto superiore della sanità della scorsa settimana e l’andamento della curva epidemiologica, sembra ormai quasi certo il passaggio nella fascia con minori restrizioni anti-covid di Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto, oltre alle province di Trento e Bolzano.
Ci sperano anche Molise, Calabria e Sicilia, ma appare difficile che possano uscire dall’arancione. Dovrebbero, invece, rimanere in zona rossa Puglia, Sardegna e Valle Aosta.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY