Roma – Attimi di tensione in piazza San Silvestro, a Roma, durante il sit-in del movimento IoApro che chiede le riaperture delle attività commerciali bloccate dell’emergenza Covid.
Roma – La manifestazione in piazza San Silvestro
Non c’erano solo romani, ma ristoratori e commercianti provenienti da tutta Italia per chiedere al governo di riaprire le loro attività. I manifestanti si sono radunati in piazza San Silvestro al grido di “Libertà”. Volevano raggiungere Montecitorio, ma le forze dell’ordine lo hanno impedito dal momento che la manifestazione non era autorizzata.
Alcuni manifestanti si sono diretti verso le forze dell’ordine per oltrepassare i cordoni della polizia, altri hanno lanciato fumogeni, petardi e oggetti. Secondo quanto riporta Tgcom, durante gli scontri sarebbe rimasto ferito un operatore del Tg5.
La polizia ha schierato blindati e idranti in diverse strade del centro storico, mentre le vie intorno a Montecitorio sono state chiuse con le transenne.
La situazione al momento è tornata alla normalità e sotto controllo, complice anche la pioggia che sta cadendo in queste ore a Roma.
