- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Non voto provvedimenti che non conosco, mai visto quel documento”

Condividi la notizia:

Viterbo - Vittorio Galati

Vittorio Galati


Viterbo – “Non voto provvedimenti che non conosco e quel documento io non l’ho mai visto”. Vittorio Galati ha detto no in commissione all’emendamento sui rifiuti, proposto da Andrea Micci, capogruppo della Lega, suo partito e da Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Un no che si è fatto sentire. Provvedimento contestato dall’opposizione, perché si vuole tagliare il venti per cento delle isole ecologiche in zona C, senza avere valutato l’impatto economico. Ovvero, i maggiori costi.

La motivazione di Galati è un’altra. “In merito al mio voto durante la commissione consiliare di venerdì scorso – dice Galati – intendo precisare che per carattere e consuetudine non sono abituato a votare provvedimenti che non conosco. Così è successo anche venerdì, quando in piena commissione ci è stato sottoposto un emendamento di cui nessuno mi aveva mai parlato”.

Galati, politico di lungo corso, consigliere di maggioranza, nel maggior gruppo (Lega) che sostiene Arena, di quella scelta, spiega d’esserne stato all’oscuro.

Problema che non riguarda solo l’emendamento, ma l’intera delibera per il futuro appalto della nettezza urbana.

“Trovo assurdo che sia portata alla discussione in consiglio – continua Galati – una delibera sui rifiuti che il sottoscritto non ha mai visto e conosciuto.

Io e alcuni consiglieri di maggioranza non abbiamo mai potuto discutere dell’impianto della delibera sui rifiuti”.

Sulla gestione dei rifiuti, la posizione del consigliere leghista è abbastanza critica: “Inoltre ritengo grave – prosegue Galati – che da più di tre anni sia scaduto il precedente bando. A oggi, ancora fra proroghe e appaltini ponte, è grave anche che non si sia giunti a un bando dei rifiuti pluriennale, che possa finalmente risolvere il problema dello smaltimento.

Cosi come ritengo grave che oggi ci troviamo a discutere una proposta ed emendamenti di cui non si conoscono costi e tariffe. Mi auguro che in consiglio comunale si prendano opportuni provvedimenti e migliorie”.

Giuseppe Ferlicca


Articoli: Ricci (Pd): “Maggioranza sciatta si scorda pure di far votare la delibera sui rifiuti” – Scontro Rifiuti, Galati vota no sul taglio alle isole ecologiche


Condividi la notizia: