Vetralla – Ottenimento della patente di servizio, a Vetralla gli agenti neoassunti della polizia locale tornano a scuola guida.
Da lunedì scorso fino a sabato 24 aprile, gli agenti saranno impegnati in tre giorni di formazione pratica e altrettanti di formazione teorica che quest’anno, a causa delle restrizioni anti-Covid e delle misure anti-contagio, dovranno svolgersi da remoto.
28 i partecipanti al corso organizzato dalla polizia locale di Vetralla: due provenienti da comandi fuori provincia e uno da un comando fuori regione.
Polizia locale Vetralla – Il corso per ottenere la patente di servizio
L’obiettivo è quello di fornire agli agenti della polizia locale tutti gli strumenti per gestire le situazioni di emergenza in strada sia a livello teorico che pratico. Per questo, nel piazzale dietro via Marco Zaccani, a Cura di Vetralla, nei giorni scorsi sono state effettuate simulazioni di guida per garantire la massima aderenza del corso a situazioni che si possono verificare realmente durante il servizio. Il tutto è avvenuto sotto lo stretto controllo di istruttori qualificati per la guida sicura.
Massima soddisfazione da parte del comando della polizia locale per l’interesse suscitato dall’iniziativa anche fuori dalla provincia.
