Viterbo – (r.s.) – Prenotazioni vaccini anti-Covid, i centri Pfizer della Tuscia stanno andando verso il tutto esaurito. Almeno fino al 31 maggio, in base alle dosi ora a disposizione. Una situazione che si sbloccherà solo con l’arrivo di nuovi approvvigionamenti.
Per ora i posti a disposizione per gli appuntamenti iniziano a scarseggiare. Il primo effetto è stato registrato, già un paio di giorni fa, alla casa della salute dei Bagnoregio. “Ad oggi – informava il 6 aprile l’amministrazione comunale – le prenotazioni vaccini Covid-19 per Bagnoregio sono sospese, in quanto la struttura ha raggiunto il limite massimo di prenotazioni”.
Nella Tuscia i centri Pfizer sono otto: gli ospedali di Acquapendente, Civita Castellana, Viterbo e Tarquinia, le case della salute di Bagnoregio e Soriano nel Cimino, il poliambulatorio di Bolsena e il Sant’Anna di Ronciglione.
Sul fronte della vaccinazioni, ieri sono state fatte 1068 somministrazioni. Il totale ha ampiamente sfondato quota 56mila e per oggi è previsto il superamento delle 57mila inoculazioni. Di queste, ben 34mila sono andate a ultra 70enni. Gli immunizzati, ovvero i viterbesi che hanno concluso il ciclo di profilassi con la somministrazione delle due dosi, sono 16mila 680.