San Marino – Dopo mesi di chiusure, da questa sera a San Marino è possibile andare a cena fuori al ristorante o al bar.
San Marino
Nel piccolo stato si sperimenta infatti un primo ritorno a quella che era la vita prima che il mondo intero venisse travolto dall’emergenza sanitaria. Forte dell’effetto combinato di una piccola popolazione, circa 30mila abitanti, e dell’arrivo di 37mila dosi del vaccino russo Sputnik, San Marino ha iniziato un programma di progressivo allentamento delle restrizioni anti-Covid.
Bar e ristoranti da oggi possono dunque tenere aperte le porte fino alle 21.30. Dal 18 aprile, il coprifuoco verrà esteso alla mezzanotte, ora è alle 22, e i locali potranno somministrare cibo e bevande fino alle 23. Una data importante per i sammarinesi dovrebbe essere quella del 26 aprile, quando dovrebbero essere rimosse tutte le restrizioni sugli orari di apertura. Quel giorno dovrebbero poter riaprire i battenti anche cinema e teatri. Per quanto riguarda invece le scuole, da oggi la didattica torna in presenza per tutti gli studenti.
Con l’ultimo lotto del vaccino Sputnik ricevuto, San Marino intende dare una grande accelerata alla campagna vaccinale. Nella giornata di oggi si sono aperte le prenotazioni del vaccino per tutta la popolazione maggiorenne del paese.
