Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Sono mesi che in strada Mammagialla, all’altezza del sottopasso che si trova al di sotto dello stradone che collega il Poggino alla Teverina, persone dal dubbio senso civico portano avanti una fantastica tradizione consistente nell’accatastare rifiuti di ogni natura e foggia come se i posteri dovessero ammirare un caleidoscopio di sporcizia.
I rifiuti in strada Mammagialla
Il problema è che, come un moderno Don Chisciotte, mi sembra di lottare contro i mulini a vento, l’inerzia delle istituzioni è dura a morire e sembra un perfetto catalizzatore dell’inciviltà di chi continua a lasciare molteplici rifiuti.
Ogni volta che passo in questo memoriale di archeologia industriale i panni del Don Chisciotte si appropriano di me come una seconda pelle, come un tatuaggio che resta indelebile come l’inciviltà di chi continua imperterrito a lasciare rifiuti certi che nessuno interverrà. Ho fatto presente sin da novembre 2020 la situazione al sindaco che mi ha risposto che avrebbe fatto presente il problema.
Viterbo – I rifiuti abbandonati in strada Mammagialla
Neanche fosse un problema di meccanica razionale resta lì irrisolto come una statua di sale sempre uguale a se stessa e sinceramente se riusciamo a portare veicoli su Marte non capisco perché un veicolo della nettezza urbana non possa raggiungere questa destinazione terrestre e rimuovere questo scempio che grida inascoltato alle nostre coscienze.
Diego Cecchini
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.
Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY