- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Ristoranti aperti: oggi la protesta del Mio, Bianchini la sposta al 9

Condividi la notizia:


Viterbo - Paolo Bianchini

Viterbo – “Da  mercoledì 7 aprile ristoranti, bar, pub e pizzerie riapriranno”. È l’ultima battaglia portata avanti da Mio Italia, Movimento Imprese Ospitalità e dal suo presidente Paolo Bianchini. Una questione di sopravvivenza, come ha spiegato il presidente, per molte attività messe a terra dalle chiusure per il Covid.

Oggi la protesta delle saracinesche alzata, ma Bianchini, ristoratore viterbese oltre che presidente dell’associazione, non riaprirà. È lo stesso Bianchini a spiegare le ragioni di una scelta che può sembrare strana. 

“Siccome il 7 e l’8 aprile devo essere fisicamente a Roma per una serie d’impegni sia istituzionali sia televisivi – spiega Bianchini in un post – e volendomi assumere in prima persona la responsabilità dell’apertura della nostra Osteria difronte alla forze dell’ordine che potrebbero intervenire, non voglio abbandonare i miei collaboratori e quindi vi comunico che apriremo venerdì 9 aprile.  

Non sono un codardo e non voglio far passare guai ai miei ragazzi e ragazze che sostengono la nostra battaglia per affermare il nostro diritto a lavorare e soprattutto a salvare l’azienda che ci da da vivere da 18 anni”.


Condividi la notizia: