![]() |
Montalto di Castro – (g.f.) – “Mi ha colto di sorpresa lo scioglimento del gruppo consiliare del Partito democratico”. Sergio Caci, sindaco sospeso di Montalto di Castro al consiglio comunale di ieri non ha partecipato. È stato approvato il bilancio, ma è accaduto anche altro, nei banchi dell’opposizione.
“Mi ha colto di sorpresa – spiega Caci – lo scioglimento del gruppo consiliare del Partito democratico. Movimenti e nuove alleanze? Non lo so. Rispetto ogni decisione, l’importante è che venga presa sempre nel rispetto degli elettori”.
Al consiglio comunale di Montalto di Castro, il gruppo si era formato con Quinto Mazzoni, eletto con i Democratici, cui si era unita Eleonora Sacconi. Ma ultimamente le strade si sarebbero divise. Con l’esperienza del gruppo consiliare arrivata al capolinea, decisione formalizzata ieri nella seduta. I Dem proseguono con Mazzoni.
Sorpreso per il Pd, Caci è soddisfatto invece, per il via libera al documento economico, nei termini previsti, entro il 30 aprile. “Una maggioranza compatta ha votato il bilancio di previsione 2021 del comune di Montalto di Castro.
Una delibera di consiglio che, insieme alle altre, non fa registrare aumenti di tasse, anzi in alcuni casi sono previste delle diminuzioni e, nonostante le spese per il Covid, mantiene servizi ed attenzioni per il paese, i suoi cittadini e gli ospiti stagionali”.
