- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Si finge corriere per farsi consegnare un carico di vestiti

Condividi la notizia:


Orvieto - Polizia

Orvieto – Polizia

Orvieto – “Truffatore seriale si finge corriere per farsi consegnare un carico di vestiti da un commerciante orvietano, denunciato dalla polizia di stato”. Lo fa sapere la questura di Terni con una nota.

“Un truffatore seriale, residente in Campania, è stato denunciato dalla polizia di stato di Orvieto per aver tentato di truffare il titolare di un’azienda orvietana di abbigliamento.

Il quarantenne si era presentato nella sede a bordo di un furgone, affermando di essere stato incaricato di prelevare un carico di vestiti. Per cercare di rendere credibile la propria richiesta, si era presentato proprio nel giorno che solitamente l’azienda dedica alle consegne.

Il finto corriere non sapeva però che poco prima era giunta una mail inviata dal vero committente al titolare dell’azienda orvietana al quale veniva comunicato che il ritiro del carico era posticipato al giorno successivo.

Allora, quando il finto corriere si è presentato, il titolare si è insospettito, non ha consegnato la merce ed anzi quando questi si è allontanato ha annotato la targa del furgone ed ha chiamato la polizia.

Immediatamente sono iniziate le indagini della squadra anticrimine del commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto che, proprio partendo dai dati della targa, ha svolto una serie di accertamenti che hanno portato all’identificazione e alla denuncia dell’autore del fatto: si tratta di una persona che a suo carico ha numerosi precedenti di polizia e che già in altre occasioni, in altre zone del territorio nazionale, era stato denunciato per truffe perpetrate con il sistema del cosiddetto “falso corriere”.

Al termine delle indagini, il quarantenne è stato denunciato per falsità materiale commessa da privato e per tentata truffa aggravata”.


Condividi la notizia: