Tifosi dell’Inter
Roma – Le squadre inglesi si tirano fuori dalla Superlega. E dopo di loro anche l’Inter annuncia di non essere più interessata al progetto.
Il nuovo campionato di calcio, nato ufficialmente con una nota diffusa dai 12 club fondatori nella notte tra domenica e lunedì sembra già essere al capolinea. Ieri sera cinque squadre inglesi si sono sfilate dal progetto, poco dopo le 2 di notte anche il Chelsea. Il primo a defilarsi è stato il Manchester City che ha “formalmente avviato le procedure per il ritiro”, posizione seguita a ruota da Tottenham, Chelsea, Liverpool e Manchester United, che ha annunciato anche le dimissioni (da fine 2021) di Ed Woodward, uno dei principali promotori del progetto. C’è poi chi è arrivato a chiedere scusa, come l’Arsenal. “Abbiamo commesso un errore e ce ne scusiamo”, l’ammissione in un tweet.
As a result of listening to you and the wider football community over recent days we are withdrawing from the proposed Super League.
We made a mistake, and we apologise for it.
— Arsenal (@Arsenal) April 20, 2021
Tra le squadre italiane, è l’Inter la prima a prendere le distanze dall’iniziativa: “Il progetto della Superlega allo stato attuale non è più ritenuto di interesse dall’Inter”, comunicano fonti nerazzurre. Restano ancora in ballo Milan e Juventus.
Alle 2 di notte è arrivata anche una nota ufficiale della Super League che tiene in vita l’intenzione di portare avanti un progetto al quale però ormai mancano quasi tutte le fondamenta. “Siamo convinti che la nostra proposta sia pienamente allineata alla legge e ai regolamenti europei. Date le circostanze attuali, riconsidereremo i passaggi più appropriati per rimodellare il progetto”.
