- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Transizione digitale in agricoltura, giovedì il workshop dell’Unitus

Condividi la notizia:


Agricoltura (foto di repertorio)

Agricoltura (foto di repertorio)

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Trasformazione digitale del settore agricolo: opportunità e sfide per la formazione universitaria” è il titolo di un workshop giovedì 29 aprile dalle 15,30 alle 18 su Zoom.

 

La transizione digitale dell’agricoltura è ormai avviata e si prevede che aumenti inevitabilmente anche in Italia, caratterizzata da una grande diversità di sistemi di produzione, qualità e tipicità del suo settore agricolo e delle sue produzioni. 

Il workshop, organizzato nell’ambito del Wp #6 Agricoltura 4.0 del progetto di eccellenza Safemed del Dafne, riunisce esperti riconosciuti di agricoltura digitale e di precisione, per fornire una visione internazionale e nazionale di questa trasformazione e delle sue opportunità e sfide per il settore della formazione universitaria.

Università della Tuscia


Condividi la notizia: