|
|
Viterbo – (g.f.) – Vaccini, prenotazione “a domicilio” con comune – assessorato ai Servizi sociali e Croce Rossa.
Chi ha bisogno d’assistenza per fissare una data per la somministrazione, potrà affidarsi al servizio che l’amministrazione comunale ha predisposto, con la collaborazione della Croce Rossa che ha fornito il mezzo e il patrocinio della Asl.
Ogni giorno un quartiere e una zona diversa. Chi vuole potrà andare al furgoncino e avere l’aiuto di cui ha bisogno. Il calendario al momento copre fino al 15 maggio, partendo da mercoledì 21 aprile al Sacrario dalle 9 alle 17, proseguendo il 22 a Bagnaia, il 23 a San Martino al Cimino, e il 24 a Grotte Santo Stefano, da cui si riparte il 27, per poi spostarsi a Santa Barbara il 28.
“Il mezzo – spiega il sindaco Giovanni Arena – farà il giro dei quartieri in base a un programma prestabilito, dando assistenza sulla prenotazione online del vaccino. Può essere utile in particolare per le persone anziane.
Ovviamente gli operatori avranno a disposizione un computer a bordo. Un’iniziativa che è già stata accolta positivamente, erano già pervenute richieste in questo senso”.
Le tappe finora sono fino a metà maggio, ma l’iniziativa e il mezzo della Croce Rossa non si fermeranno. “Si andrà avanti – sottolinea Arena – fino a cessata necessità”.
Stamani la presentazione a piazza del Plebiscito, oltre che dal sindaco Giovanni Maria Arena, anche dall’assessora ai Servizi sociali Antonella Sberna e dal presidente della Croce Rossa Italiana Viterbo Marco Sbocchia.


